Elezioni Sicilia, Musumeci: “Campagna avvelenata. Risultato di rilevanza nazionale”
“Voglio essere e sarò il presidente di tutti i siciliani, di chi ha ritenuto di sostenermi e di votarmi, e di chi legittimamente ha deciso di votare altri candidati”. Nello Musumeci si presenta dopo una lunga attesa in sala stampa, quando ormai è il nuovo presidente della Regione Sicilia, dopo un lungo testa a testa con Giancarlo Cancelleri (M5S).
“E’ stata una campagna difficile, tutta in salita, avvelenata anche da alcune cadute di stile”, spiega il neo presidente anche in merito agli attacchi ricevuti dagli avversari sugli ‘impresentabili’ presenti nella coalizione del centrodestra.
Musumeci ha ringraziato tutti gli alleati, da Berlusconi alla Meloni fino a Salvini, definendo la vittoria “un risultato di rilevanza nazionale”, con un “centrodestra che si ricompone e che apre la strada ad un appuntamento politico importante”, con “l’esperimento siciliano come paradigma” per le nazionali.
** Video pubblicato su Il Fatto Quotidiano.it, lunedì 6 novembre 2017 **
** Foto copertina: Nello Musumeci (© SaulCaia.it) **
Saul Caia
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Latest posts by Saul Caia (see all)
- Catania, stuprano a turno una 19enne e la filmano al cellulare - 28 marzo 2019
- Amara: “Così io e Verdini volevamo aiutare Descalzi” - 22 marzo 2019
- Mediterranea salva 49 persone. Salvini “chiude” le acque - 21 marzo 2019