Catania, stuprano a turno una 19enne e la filmano al cellulare

L’hanno fatta ubriacare, stuprata a turno e ripreso la violenza con uno smartphone. Roberto Mirabella (20 anni), Salvatore Castrogiovanni e Agatino Spampinato (19 anni) sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza americana di 19 anni. L’aggressione è avvenuta la sera del 15 marzo a Catania, quando la giovane si trovava insieme a un’amica in un pub del centro. I tre aguzzini si sono avvicinati, e quando la 19enne è rimasta sola, l’hanno convinta a spostarsi da un’altra parte. Arrivati nei pressi della loro auto, spingendola con forza l’hanno obbligata a salire. La ragazza ha tentato invano di chiamare il 112. Raggiunto un luogo appartato, i tre catanesi hanno abusato a turno della vittima. Il giorno successivo, la ragazza si è confidata con la madre e la sorella, per poi sporgere denuncia accompagnata dalla famiglia che la ospita. I tre aggressori sono stati identificati grazie a due video: il primo girato dalla 19enne nel pub insieme ai ragazzi, il secondo filmato da uno dei fermati durante lo stupro, e inviato alla giovane proponendole di rifarlo.

** Articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano, pagina 19, mercoledì 27 marzo 2019 **

** Credits photo: difesa.it **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *