I rifiuti pericolosi dell’Ilva smaltiti nella discarica in Sicilia

Schermata 2015-09-23 a 10.19.41«Sussiste nei confronti della società Cisma Ambiente il pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata». Questa la motivazione con la quale la Prefettura di Siracusa, basandosi su informazioni del medesimo ufficio di Catania, ha interdetto nella prima decade di aprile la Cisma Ambiente Spa, società proprietaria della discarica in contrada «Bagali» nel comune di Melilli, in provincia di Siracusa..

 

Per leggere l’inchiesta completa visita il link Corriere.it

 ** Articolo e video pubblicati su  Corriere.it, 23 settembre 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *