Nissoria (Enna) è il primo comune leghista in Sicilia. I cittadini: “Scelta del sindaco”

Nissoria Lega NordIl piccolo comune di Nissoria, quasi 3 mila abitanti in provincia di Enna, è stato portato alla ribalta nazionale per la scelta del primo cittadino: l’imprenditore Armando Glorioso, specializzato nei preparati di carne, ha aderito a “Noi con Salvini”, facendo diventare la sua città la prima a essere governata dal Carroccio sull’Isola. “Ho avuto molti messaggi di stima e ammirazione per la mia scelta, in tanti condividono la mia decisione”, spiega Glorioso, eletto nel 2012 con una lista civica appoggiata dal centro-destra. In paese però in molti, nonostante l’ammirazione per il sindaco, sono contrari alla Lega Nord. “E’ una sua scelta, ma Nissoria non è leghista”, “Non li voterò mai, sono dei razzisti”, “Mi sembra una cosa ridicola“, sono solo alcune delle risposte dei nissorini. “Noi siciliani non dobbiamo prendercela con la Lega – puntualizza il sindaco Glorioso – ma con i rappresentanti politici di tutti i partiti, che sono andati a Roma, dal 1860 ad oggi, e hanno fatto i loro interessi”.

** Articolo e video pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, venerdì 18 settembre 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *