Compleanno horror a Vizzini. Festeggiato taglia la gola a un invitato

UNA PICCOLA festa di compleanno si stava per trasformare in tragedia. A Vizzini, paese in provincia di Catania, famoso per aver dato i natali allo scrittore Giovanni Verga, un minorenne è stato accoltellato alla gola, riportando una ferita di circa quindici centimetri, sferrata con un coltello da cucina.

L’aggressore è il ventunenne Samuele Monterosso, che per festeggiare il compleanno aveva invitato alcuni amici in casa sua. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, i ragazzi di età diverse, avrebbero bevuto per celebrare l’evento, mentre in casa era presente uno dei genitori del proprietario. Le prime indagini però escluderebbero l’uso di sostanze stupefacenti. A un certo punto della serata, non è ancora chiaro il motivo, i giovani hanno assistito a una violenta scena da film horror. 

Dopo il gesto, il festeggiato, ventenne, è fuggito in fretta, lasciando nello sgomento i presenti. Gli invitati hanno quindi soccorso il minore, un ragazzo di 14 anni, portandolo al presidio locale di assistenza medica, dove sono intervenuti i carabinieri. Trasferito d’urgenza al vicino Ospedale di Lentini, al minore sono stati applicati 40 punti di sutura. Per sua fortuna il taglio non ha reciso organi vitali, è stato quindi dimesso e lo attendono 30 giorni di convalescenza.

Nella mattina di ieri, l’aggressore è stato arrestato nell’abitazione di un conoscente, dove si era rifugiato. Le autorità lo hanno trasferito al carcere di Caltagirone, la sua bravata gli è costata un’accusa per tentato omicidio.

** Articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano, pagina 20, martedì 5 marzo 2019 **

** Credits photo: foto arresto Monterosso **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *