Mineo, Casapound con Salvini: “Invasione, ci salviamo perché i migranti sono rinchiusi”

Salvini a Mineo 2La visita del leader del Carroccio Matteo Salvini al Cara di Mineo, è stata accompagnata da una piccola protesta, organizzata da alcuni manifestanti locali, con mutande verdi e diversi cartelloni e slogan: “La Sicilia non si tocca”, “il Cara lo ha aperto lui” e la foto di Maroni “, o “Il vero volto della lega siciliana” con l’ex governatore Raffaele Lombardo nella veste di puparo tra Angelo Attaguile, segretario del movimento, e lo stesso Salvini.

Molti i sostenitori presenti del ‘Capitano’, compresi diversi attivisti dell’estrema destra e Casapound. “È una vera e propria invasione, qui in Sicilia ci salviamo perché li teniamo rinchiusi – spiega un attivista – però poi scappano e non si sa che fine fanno”. Sul neologismo fascio-leghista invece la risposta è sarcastica: “Mi viene da ridere – spiega Francesco Vozza, leader di Casapound Sicilia – è solo folklore”.

** L’articolo e il video sono stati pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, lunedì 16 marzo 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *