Faida Montréal e l’omicidio trasversale a Bagheria

Faida canadese«È un uomo con una grossa muscolatura, una forte mascella, capelli neri e occhi scuri. Un’incrocio tra il bello e tenebroso attore spagnolo Antonio Banderas ed il crudele ed ambizioso Tony Montana, famoso gangster del film “Scarface” di Brian DePalma». A scriverlo sono Lamothe e Humphreys autori del libro “The Sixth Family”, quando parlano di Juan Ramon Fernandez in uno dei tanti capitoli che racconta la scalata al potere della famiglia Rizzuto, arrivata in Canada dalla piccola Cattolica Eraclea per impadronirsi prepotentemente del Nord America….

continua a leggere l’intervista ad Antonio Nicaso su Libera Informazione.org, l’articolo è stato successivamente ripreso anche dal sito AntimafiaDuemila

Antimafia2000

Per maggiori approfondimenti, ti segnalo “La Mattanza di Montréal”, pubblicato sul numero di Narcomafie ottobre.

All’interno del numero di marzo di Narcomafie troverai “L’altro volto del Canada”, che ricostruisce il sistema d’infiltrazione mafiosa a Montréal.

 

Guarda il servizio televisivo della CBC Canada (in lingua originale) che raccontano alcuni particolari dell’omicidio Fernandez  Pimentel.

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *