D’Alema sbrocca: “Basta domande su Renzi”

“Ho detto che quando Renzi cadrà in disgrazia capiterà a me difenderlo, ma era una battuta”, smorza i toni Massimo D’Alema in merito all’intervista rilasciata nei giorni scorsi sul Corriere della Sera in cui accostava il Premier a Bettino Craxi. Intervenuto a Catania all’incontro “Democrazia e Europa”, organizzato dall’associazione Koinè, ildalema-referendum presidente della fondazione ItalianiEuropei però sbrocca quando è stuzzicato dai giornalisti per l’ennesima volta su Renzi: “Se volete delle domande sulla Costituzione rispondo, se avete domande su Renzi potete andare”. D’Alema ha spiegato che è “già stata presentata una proposta di legge” parallela a quella del Governo, che “prevede la riduzione dei deputati a 400 e i senatori a 200”. “Non si può fare una riforma spaccando in due il paese – conclude D’Alema – come sta facendo Renzi”.

** Video pubblicato su Il Fatto Quotidiano.it, mercoledì 30 novembre 2016 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *