Catania, Travaglio: “Il Fatto torna nelle piazze italiane per far circolare le idee”

Travaglio CataniaIl Fatto Quotidiano torna nelle città per incontrare i propri lettori, confrontarsi con loro e promuovere la nuova veste grafica del giornale cartaceo. Il 9 luglio è stata la volta di Catania, dove sono intervenuti, al fianco delle firme del giornale il sindaco Enzo Bianco e il procuratore capo Giovanni Salvi. “La scelta di tornare nelle piazze è dettata dall’esigenza di farci conoscere e far sapere alla gente che ci siamo”, spiega il direttore Marco Tavaglio, che ha chiuso la serata con il suo monologo “La finestra sul porcile”, parlando di politica, Grecia, Europa, trattativa Stato-mafia e informazione. “Ritengo che parlare e confrontarsi con le persone – conclude Travaglio – sia l’unico modo per far circolare ancora le idee”.

** Articolo e video pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, venerdì 10 luglio 2015 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *