L’impero degli Ercolano

Impero degli Ercolano (narcomafie)

Nel prossimo numero di Narcomafie (1/2015 gennaio-febbraio) già disponibile in libreria, troverete anche “L’Impero degli Ercolano“, scritto con il collega Dario De Luca sull’operazione ‘Caronte’ della DDA di Catania, che ha riportato al centro dell’attenzione uno dei cognomi più importanti di Cosa Nostra nella Sicilia Orientale, quello degli Ercolano.

Ecco un breve l’incipit del nostro articolo: 

«Chi è, il dottor Enzo, Enzo Ercolano in persona […] da Catania, il numero uno di Catania! Il numero uno siciliano!». Un imprenditore bolognese, senza sapere di essere intercettato dagli uomini del Ros dei Carabinieri, pronuncia non un nome qualsiasi, ma quello del figlio di Giuseppe Ercolano: un cognome che “conta”, ai piedi dell’Etna, non solo in ambito imprenditoriale ma soprattutto all’interno di Cosa nostra…

** Acquista Narcomafie per leggere l’articolo completo **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *