Immigrazione, 141 minori sbarcano ad Augusta

Augusta SbarchiNella mattinata di oggi al porto di Augusta (Siracusa) sono sbarcati 488 migranti, tratti in salvo dalle navi della Marina Militare Grecale e Foscari. “I minori sono 141, quindi il numero è più alto di quello che si attendeva”, spiega ai microfoni de ilfattoquotidiano.it Carlotta Bellini responsabile dell’unità di protezione di Save the Children. La Onlus sottolinea il crescente numero di giovani, spesso bambini, presenti ad ogni sbarco: “Fino ad oggi l’arrivo di minori è di 5.600, di questi 3.800 quelli non accompagnati da nessun familiare”. Per questo motivo, “occorre mettere in piedi un sistema per garantire una corretta gestione dell’emergenza, cosa che in questo momento manca”…

… continua a leggere l’articolo completo su Il Fatto Quotidiano.it

 

** L’articolo e il video sono stati pubblicati su Il Fatto Quotidiano.it, giovedì 22 maggio 2014 **

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *