L’altro volto del Canada

Narcomafie_Marzo_2013«Lei crede che la mafia esista?» «Non lo so». «Secondo lei: che cos’è la mafia?» «È difficile da definire. Non lo so». Tribunale di Montréal. Chi pone la domanda è Sonia LeBel, una degli avvocati della “Commissione Charbonneau”, organismo che coordina e indaga sul sistema d’infiltrazione mafiosa negli appalti pubblici nella provincia del Québec facente…

incipit dell’articolo “L’altro volto del Canada”, presente nel nuovo numero di marzo di Narcomafie

disponibile in libreria

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *