Catania: sequestrato il video del «comizio segreto» di Lombardo

CATANIA – I carabinieri del nucleo operativo hanno sequestrato il filmato realizzato dalla testata giornalistica «SudPress», che il 14 settembre aveva ripreso – con telecamera nascosta – l’incontro tra l’ex governatore Raffaele Lombardo e il personale precario dell’Asp della provincia di Catania.

Al “comizio segreto”, tenutosi al palazzo Esa, sede istituzionale della Presidenza della Regione a Catania, era presente anche l’attuale commissario straordinario dell’Asp 3 Gaetano Sirna, nominato alcuni mesi fa dallo stesso governatore Lombardo. «Come sapete ci sarà una stabilizzazione a scaglioni a una serie di parecchi mesi per la stabilizzazione potrà funzionare», spiegava ai presenti lo stesso governatore. «La battaglia sarà fatta per prolungare i contratti interni, per cui avviare la definizione del problema in maniere definitiva. Sarete tutti inquadrati, in maniera tale che non ci siano ne favoritismi ne niente. A scaglioni, nell’arco di tre anni successivi, durante i quali continueremo a lavorare, e perché no, se si creano risorse nuove, anticipando anche questo termine».

«Voi grazie a Dio», conclude il suo incontro l’ex governatore Lombardo, la sua determina favorirà «un’azione giuridicamente vincolante» che agevolerà «noi, loro e chi verrà dopo di noi». In seguito alla pubblicazione del video, la testata «SudPress» aveva segnalato alla Repubblica della Procura di Catania il filmato, ritenendo l’incontro un episodio significativo per il turbamento della campagna elettorale in corso nell’isola. Le indagini avviate dalla Procura ipotizzano il reato di “violazione delle leggi elettorali in materia di propaganda nelle sedi della pubblica amministrazione”.

(articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno, 18 ottobre 2012)

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

One thought on “Catania: sequestrato il video del «comizio segreto» di Lombardo

  • 31 ottobre 2012 at 12:12
    Permalink

    I carabinieri del nucleo operativo hanno sequestrato il filmato realizzato dalla testata giornalistica «SudPress», che il 14 settembre aveva ripreso – con telecamera nascosta – l’incontro tra l’ex governatore Raffaele Lombardo e il personale precario dell’Asp della provincia di Catania….

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *