#OccupyCatania

CATANIA – In occasione della giornata internazionale per il Diritto allo Studio, il movimento studentesco di Catania è sceso in piazza per far sentire la sua voce. Creando su facebook e twitter l’evento «#OccupyCatania», numerosi studenti si sono dati appuntamento in piazza Roma per manifestare pacificamente contro i tagli all’istruzione e alla ricerca voluti dal precedente governo Berlusconi e per mobilitarsi contro l’attuale crisi economica che i giovani stanno «pagando più di qualunque altra categoria sociale». Al corteo erano presenti diverse centinaia di studenti, scortati dalla polizia per garantire l’ordine pubblico, che hanno attraversato buona parte del centro etneo provocando la paralisi del traffico.

—> Guarda il video <—

(Articolo pubblicato su Il Corriere del Mezzogiorno.it, 18 novembre 2012)


Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *