Fotovoltaico Gela: come è andata a finire?

Il cantiere è fermo. I lavori si sono ufficialmente bloccati e la preoccupazione della Cgil (riportate dall’articolo di Repubblica Palermo.it) di perdere il grande investimento è tanta. A Gela il segretario generale del sindacato ha parlato di “evidente fallimento del progetto del polo serricolo agrofotovoltaico”.

In realtà, già per il Fatto Quotidiano, eravamo stati i primi a mostrare le immagini dell’inizio dei lavori e la successiva interruzione, evidenziano anche le ombre legate alle inchieste giudiziarie che avevano interessato alcuni imprenditori interni al progetto.

Sicilia, luci e ombre del maxi-impianto fotovoltaico a Gela voluto da Crocetta. (Il Fatto Quotidiano.it, 15 settembre 2013)

Gela, si bloccano i lavori del maxi-impianto fotovoltaico: “Cattedrale nel deserto”  (Il Fatto Quotidiano.it, 28 dicembre 2013)

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *