Miniere di Stato: secondo classificato Premio Morrione

Dopo oltre due anni di ricerche e mesi di duro lavoro, l’inchiesta Miniere di Stato arriva al secondo posto ex-aequo alla prima edizione del Premio Morrione. Ci inorgoglisce essere riusciti a superare il muro di gomma che vige in Sicilia e parlare finalmente delle miniere dismesse e del loro riutilizzo in discariche illegali.

Ma il lavoro non è ancora finito, questo era solo l’inizio, sentirete parlare ancora di Miniere di Stato.

[slideshow]

Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento.
Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.
Saul Caia

Saul Caia

Giornalista freelance. Dopo alcune esperienze all'estero, tra cui Spagna, Canada e Stati Uniti, sono rientrato in Sicilia. Oggi collaboro con Il Fatto Quotidiano realizzando video e articoli di cronaca e approfondimento. Tra i riconoscimenti più importanti ho ricevuto il DIG Awards 2017, il premio 'Roberto Morrione' 2012, il premio giornalista emergente in Sicilia 'Giuseppe Francese' 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *